LE ASSOCIAZIONI ANFFAS e NUPA INCONTRANO SOCI e FAMIGLIE

Posted by admin

L’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettive e/o Relazionali e del Neurosviluppo e l’Associazione Noi Uniti per l’ Autismo, promuovono una serie di incontri destinati ai propri Soci e a tutte le Famiglie interessate.

I due documenti oggetto di attenzione sono le Linee Guida comunali per la costruzione del Progetto di Vita ed il Regolamento per la definizione del correlato Budget di Progetto.

La finalità è duplice:

  • informare e favorire la diffusione della conoscenza sui fondamentali elementi culturali che caratterizzano l’innovativo modello di presa in carico, centrato sul costrutto della Qualità della Vita e sui Diritti della Persona.

 

  • fornire tutti gli opportuni chiarimenti in merito alle novità di carattere amministrativo derivanti  dall’applicazione del Regolamento suddetto.

 

Allo scopo inviteremo professionisti esperti sulle tematiche e sarà presente  il Garante per la Disabilità Mattia Salati

 

Per favorire la partecipazione attiva ed un costruttivo confronto tra i partecipanti, gli incontri in programma saranno a numero chiuso e verranno ripetuti fino ad esaurimento delle richieste.

Saranno inoltre raccolte in un unico documento le domande più frequenti (FAQ) che rimarranno a disposizione delle Associazioni e delle Famiglie .

Questi i primi appuntamenti in calendario:

  • Giovedì 18 Ottobre 2018 alle ore 20,00
  • Sabato 27 Ottobre 2018 alle ore 10,30

Sede degli incontri:

Nuova sede Anffas – c/o Polo di Comunità ‘Patrizia Ferri’ – via Max Casaburi 15 (ingresso di via Jacobs)

Si prega cortesemente di segnalare la data in cui si intende partecipare chiamando le Segreterie organizzative ai seguenti numeri:

Tel e Mob : 0521/261393   348/7582461